The Fiocchi world calendar 2013,
a differenza dell'edizione scorsa, dove ho lavorato sulle varie tipologie d'uso delle munizioni, in questa edizione ho voluto creare un concept diverso, piu' romantico e meno tecnico, creando gioielli con l'utilizzo di cartucce e proiettili e facendoli indossare a donne di varia tipologia, sia etnica che stilistica.
Per la realizzazione dei manufatti mi sono rivolto a Silvia Rossi, nota designer di gioielli e mia concittadina;
La conosco bene, abbiamo già lavorato assieme, sapevo che sarebbe stata in grado di realizzare quel mood che avevo in testa, anzi, ero certo che avrebbe superato in modo eccellente le mie aspettative stilistiche del progetto.
... così è stato !!
Oltre alle 5 modelle , ho avuto una testimonial d'eccezione, Jessica Rossi, medaglia d'oro nella categoria "trap" nei giochi olimpici di Londra 2012, e detentrice di ben 5 record mondiali.
Silvia, (anche lei Rossi guarda caso) oltre a creare tutti i manufatti destinati al calendario, ha realizzato per Jessica un'esclusiva gorgiera settecentesca con le cartucce "Golden Trap" da lei utilizzate per il raggiungimento dell'oro olimpico.
Cristina Pasqua ha curato magistralmente anche quest'anno l'artwork grafico del calendario, sviluppandolo in formato 50x50 cm, stampa quadricromia + pantone oro, verniciatura satinata.
Tiratura di 2500 copie.
Nessun commento:
Posta un commento