Una mia cara amica mi chiese delle foto per arredare il suo nuovo loft,
....... onestamente non sapevo cosa offrirle, ...in quanto lei, .....grafica pubblicitaria ,....... visual.....designer, .....insomma ...una che di design, di forma e di comunicazione ne mastica quotidianamente ad alti livelli, ........vedevo tutto banalotto quanto potevo dare.
Mi sentivo spiazzato e fuori luogo, per darle un prodotto consono.
Lei addocchiò delle mie vecchie e stravecchie "contact sheet", riposte in delle scatole e mi chiese se le avesse potute utilizzare,
......immediatamente le dissi di sì, non sapendo dove e come le avrebbe utilizzate, ma credendo ciecamente nella sua straordinaria vena creativa.
Un giorno mi chiamò, dicendomi, ...."vieni a vedere il pannello che ho fatto con le tue carte".
.....Mi ritrovai ad una copertura della passerella di un soppalco, ....completamente tappezzata da questi provini a contatto , un lavoro di creatività straordinario, ....Ti sedevi, e guardavi come un cielo sopra di te , centinaia di immagini miniaturizzate che avevano segnato un pò della la mia vita lavorativa, ....dagli "assignment" , alle "prove pellicola".
Cristina ha fatto rivivere pezzi di carta, sepolti nelle scatole da dieci anni almeno, ...facendo rivivere in me tutte le emozioni di quando le avevo scattate.
.......Cristina Pasqua , ....una semplice creativa , o ......una semplice geniale ?????
1 commento:
Alle 4,35 del mattino, potrei credere che, quanto stia leggendo sia un sogno…Anche se lo fosse mi basterebbe per ringraziarti di avermi dedicato uno spazio nel tuo blog e di avere scritto quanto, con gioia scorro con gli occhi...
Sono realmente felice d'averti fatto rivivere emozioni "sepolte nelle scatole"…segno evidente di aver interpretato nel modo corretto il valore di quanto mi hai "messo nelle mani"…
grazie a te, Maurizio!
cri
Posta un commento